Il libro ripercorre con logica comparata e unitaria le strategie di politica formativa europea che sono alla base dei processi di attuazione del lifelonglearning. Il libro apre un percorso di analisi ed elaborazione teorica e politica, metodologica e strumentale su come riqualificare concretamente e operativamente il ruolo, le professionalità e le competenze di chi opera nella formazione professionale. Lo studio è un punto di partenza per la realizzazione di un condiviso processo di Lifelong learning che disegni le trame della società della conoscenza come un intreccio e una alternanza ricorrente tra periodi di istruzione, formazione professionale e lavoro.
Politiche e Professionalità per il lifelonglearning
COSTA, Massimiliano
2008-01-01
Abstract
Il libro ripercorre con logica comparata e unitaria le strategie di politica formativa europea che sono alla base dei processi di attuazione del lifelonglearning. Il libro apre un percorso di analisi ed elaborazione teorica e politica, metodologica e strumentale su come riqualificare concretamente e operativamente il ruolo, le professionalità e le competenze di chi opera nella formazione professionale. Lo studio è un punto di partenza per la realizzazione di un condiviso processo di Lifelong learning che disegni le trame della società della conoscenza come un intreccio e una alternanza ricorrente tra periodi di istruzione, formazione professionale e lavoro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
libro mondadori politiche e professionalità.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
5.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.28 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.