L'articolo presenta l'approccio d'intercomprensione che da nuova vita agli approcci contrastivi alle lingue ma in chiave positiva visto che si tratta di sviluppare le strategie di comprensione tra lingue affini basandosi sulle somiglianze e non sulle differenze, e mostra come la selezione delle abilità ricettiva consente un approccio plurilingue. Apre prospettive per l'inserimento di questo nuovo approccio nella scuola.
“Imparare lingue romanze: le potenzialità dell'intercomprensione”
JAMET, Marie Christine
2004-01-01
Abstract
L'articolo presenta l'approccio d'intercomprensione che da nuova vita agli approcci contrastivi alle lingue ma in chiave positiva visto che si tratta di sviluppare le strategie di comprensione tra lingue affini basandosi sulle somiglianze e non sulle differenze, e mostra come la selezione delle abilità ricettiva consente un approccio plurilingue. Apre prospettive per l'inserimento di questo nuovo approccio nella scuola.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2004. Imparare lingue romanza Serragiotto.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
1.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.