Come il primo volume, anche questo secondo volume del manuale è caratterizzato da un approccio di tipo comunicativo, mirando a sviluppare in particolare le competenze orali. Nelle diverse lezioni sono messi a fuoco i principali atti linguistici e le relative modalità espressive, così da offrire gli strumenti necessari per usare la lingua in modo appropriato rispetto alla situazione e allo scopo linguistico, e al tempo stesso imparare a riconoscere e produrre enunciati grammaticalmente corretti. Questo secondo volume si compone di 24 lezioni (25-48) che comprendono vocabolari, note grammaticali e lessicali, elenchi di frasi chiave, esercizi di ascolto e di conversazione, e note culturali che sottolineano aspetti non propriamente linguistici, che hanno però rilevanza ai fini della comunicazione.

Dialogare in cinese. Corso di lingua colloquiale

ABBIATI, Magda;
2011

Abstract

Come il primo volume, anche questo secondo volume del manuale è caratterizzato da un approccio di tipo comunicativo, mirando a sviluppare in particolare le competenze orali. Nelle diverse lezioni sono messi a fuoco i principali atti linguistici e le relative modalità espressive, così da offrire gli strumenti necessari per usare la lingua in modo appropriato rispetto alla situazione e allo scopo linguistico, e al tempo stesso imparare a riconoscere e produrre enunciati grammaticalmente corretti. Questo secondo volume si compone di 24 lezioni (25-48) che comprendono vocabolari, note grammaticali e lessicali, elenchi di frasi chiave, esercizi di ascolto e di conversazione, e note culturali che sottolineano aspetti non propriamente linguistici, che hanno però rilevanza ai fini della comunicazione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Abbiati 2011 Dialogare in cinese 2.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 5.39 MB
Formato Adobe PDF
5.39 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/29434
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact