Come il primo volume, anche questo secondo volume del manuale è caratterizzato da un approccio di tipo comunicativo, mirando a sviluppare in particolare le competenze orali. Nelle diverse lezioni sono messi a fuoco i principali atti linguistici e le relative modalità espressive, così da offrire gli strumenti necessari per usare la lingua in modo appropriato rispetto alla situazione e allo scopo linguistico, e al tempo stesso imparare a riconoscere e produrre enunciati grammaticalmente corretti. Questo secondo volume si compone di 24 lezioni (25-48) che comprendono vocabolari, note grammaticali e lessicali, elenchi di frasi chiave, esercizi di ascolto e di conversazione, e note culturali che sottolineano aspetti non propriamente linguistici, che hanno però rilevanza ai fini della comunicazione.
Dialogare in cinese. Corso di lingua colloquiale
ABBIATI, Magda;
2011-01-01
Abstract
Come il primo volume, anche questo secondo volume del manuale è caratterizzato da un approccio di tipo comunicativo, mirando a sviluppare in particolare le competenze orali. Nelle diverse lezioni sono messi a fuoco i principali atti linguistici e le relative modalità espressive, così da offrire gli strumenti necessari per usare la lingua in modo appropriato rispetto alla situazione e allo scopo linguistico, e al tempo stesso imparare a riconoscere e produrre enunciati grammaticalmente corretti. Questo secondo volume si compone di 24 lezioni (25-48) che comprendono vocabolari, note grammaticali e lessicali, elenchi di frasi chiave, esercizi di ascolto e di conversazione, e note culturali che sottolineano aspetti non propriamente linguistici, che hanno però rilevanza ai fini della comunicazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Abbiati 2011 Dialogare in cinese 2.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
5.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.