L’articolo si propone di delineare un sistema di reporting, integrato e coerente, delle aziende culturali che operano nel campo delle performing arts, in grado di intraprendere il duplice controllo di efficacia (artistica ed economica) a cui si affianca strumentalmente quello di efficienza (con particolare enfasi sull’economicità di breve-medio termine). Dopo aver descritto i tratti peculiari delle aziende operanti nel campo dello spettacolo dal vivo si è elaborato un modello di reporting descrivendo le variabili economiche, patrimoniali, finanziarie e di performance rilevanti secondo una molteplice articolazione spazio-temporale e una duplice categoria di scostamenti e di azioni correttive.
Il reporting direzionale delle aziende di spettacolo
FERRARESE, Pieremilio;
2009-01-01
Abstract
L’articolo si propone di delineare un sistema di reporting, integrato e coerente, delle aziende culturali che operano nel campo delle performing arts, in grado di intraprendere il duplice controllo di efficacia (artistica ed economica) a cui si affianca strumentalmente quello di efficienza (con particolare enfasi sull’economicità di breve-medio termine). Dopo aver descritto i tratti peculiari delle aziende operanti nel campo dello spettacolo dal vivo si è elaborato un modello di reporting descrivendo le variabili economiche, patrimoniali, finanziarie e di performance rilevanti secondo una molteplice articolazione spazio-temporale e una duplice categoria di scostamenti e di azioni correttive.File | Dimensione | Formato | |
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