I quaderni di Pedagogia del lavoro, rappresentano un agile strumento di lettura, nascono come testimonianza del lavoro di ricerca della rete R.U.P.L.O. (Rete Siped di Pedagogia del Lavoro e Delle Organizzazioni). Sin dal primo numero dei quaderni di pedagogia del lavoro emerge il carattere fondante del lavoro di ricerca della rete Ruplo, che è quello di studiare le problematiche del lavoro attraverso un approccio interdisciplinare chiamando in causa anche le altre scienze. Qui il ruolo della pedagogia non può non essere quello di facilitare questo dialogo e costruire “nuove conoscenze” in una società sempre più dinamica e complessa.

Membro comitato scientifico della collana Quaderni di Pedagogia del lavoro e delle organizzazioni

PADOAN, Ivana Maria
2010-01-01

Abstract

I quaderni di Pedagogia del lavoro, rappresentano un agile strumento di lettura, nascono come testimonianza del lavoro di ricerca della rete R.U.P.L.O. (Rete Siped di Pedagogia del Lavoro e Delle Organizzazioni). Sin dal primo numero dei quaderni di pedagogia del lavoro emerge il carattere fondante del lavoro di ricerca della rete Ruplo, che è quello di studiare le problematiche del lavoro attraverso un approccio interdisciplinare chiamando in causa anche le altre scienze. Qui il ruolo della pedagogia non può non essere quello di facilitare questo dialogo e costruire “nuove conoscenze” in una società sempre più dinamica e complessa.
2010
9788882327392
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/27645
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact