Neuroeconomia, neuromarketing, neuroestetica, neuroteologia: si affacciano oggi sulla scena nuove e sempre più fantasiose discipline frutto del cortocircuito tra saperi antichi e scoperte recenti sul funzionamento del cervello. Questo volume discute di alcuni luoghi comuni associati alla relazione mente - corpo, cervello - psiche, natura - cultura, mettendoci in guardia dalle ricadute culturali che un uso distorto delle possibilità aperte dalle nuove e potenti tecnologie di neuroimmagine può comportare.
Neuromania
LEGRENZI, Paolo;
2009-01-01
Abstract
Neuroeconomia, neuromarketing, neuroestetica, neuroteologia: si affacciano oggi sulla scena nuove e sempre più fantasiose discipline frutto del cortocircuito tra saperi antichi e scoperte recenti sul funzionamento del cervello. Questo volume discute di alcuni luoghi comuni associati alla relazione mente - corpo, cervello - psiche, natura - cultura, mettendoci in guardia dalle ricadute culturali che un uso distorto delle possibilità aperte dalle nuove e potenti tecnologie di neuroimmagine può comportare.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Neuro-mania.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
856.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
856.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Neuro-mania.pdf
non disponibili
Tipologia:
Abstract
Licenza:
Licenza non definita
Dimensione
856.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
856.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.