Di fronte alla complessità delle conoscenze e dei contesti, il dominio dell’insegnante richiede una competenza strategica che si riconosce nella formazione alla ricerca. In quanto azione di scoperta, di indagine, di interrogazione del sapere e delle prassi, l’agire per ricerca porta l’allievo a un sapere auto organizzativo, a una domanda aperta, a una trasformazione delle proprie prospettive di senso.
Psicopedagogia dell’insegnare
PADOAN, Ivana Maria
2011-01-01
Abstract
Di fronte alla complessità delle conoscenze e dei contesti, il dominio dell’insegnante richiede una competenza strategica che si riconosce nella formazione alla ricerca. In quanto azione di scoperta, di indagine, di interrogazione del sapere e delle prassi, l’agire per ricerca porta l’allievo a un sapere auto organizzativo, a una domanda aperta, a una trasformazione delle proprie prospettive di senso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Saggio Padoan Counseling.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
713.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
713.64 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.