Di fronte alla complessità delle conoscenze e dei contesti, il dominio dell’insegnante richiede una competenza strategica che si riconosce nella formazione alla ricerca. In quanto azione di scoperta, di indagine, di interrogazione del sapere e delle prassi, l’agire per ricerca porta l’allievo a un sapere auto organizzativo, a una domanda aperta, a una trasformazione delle proprie prospettive di senso.

Psicopedagogia dell’insegnare

PADOAN, Ivana Maria
2011-01-01

Abstract

Di fronte alla complessità delle conoscenze e dei contesti, il dominio dell’insegnante richiede una competenza strategica che si riconosce nella formazione alla ricerca. In quanto azione di scoperta, di indagine, di interrogazione del sapere e delle prassi, l’agire per ricerca porta l’allievo a un sapere auto organizzativo, a una domanda aperta, a una trasformazione delle proprie prospettive di senso.
2011
Ricerca didattica e counselling formativo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Saggio Padoan Counseling.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 713.64 kB
Formato Adobe PDF
713.64 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/26752
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact