Lo studio analizza dal punto di vista teorico ed empirico la questione dimensionale delle imprese, proponendo un modello di lettura nel quale, oltre al processo di crescita all'interno di confini proprietari, vengono prese in considerazioni anche forme di crescita del sistema di relazioni e di competenze. Il volume prende inoltre in esame i processi di crescita dimensionale intrapresi da un nucleo di medie imprese industriali del Nord Est.

Strategie di crescita delle medie imprese

CORO', Giancarlo;
2007-01-01

Abstract

Lo studio analizza dal punto di vista teorico ed empirico la questione dimensionale delle imprese, proponendo un modello di lettura nel quale, oltre al processo di crescita all'interno di confini proprietari, vengono prese in considerazioni anche forme di crescita del sistema di relazioni e di competenze. Il volume prende inoltre in esame i processi di crescita dimensionale intrapresi da un nucleo di medie imprese industriali del Nord Est.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAP 1-IRES STRATEGIE.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 135.07 kB
Formato Adobe PDF
135.07 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/17480
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact