L'articolo presenta la ricerca condotta in Germania sulle condizioni educative di apprendimento e di integrazione dei figli degli italiani all'estero. La ricerca sviluppatasi secondo un modello etnografico contestuale ,si è sviluppata asieme ad un processo di formazione interculturale, sociale ed educativa in relazione alla complessità delle retii educative e formative dei ragazzi, degli adulti e delle donne immigrate all'estero.Il testo propone un modello integrato di formazione al successo scolastico e formativo degli immigrati italiani all'estero.
Promuovere interventi integrati di sostegno allo svantaggio comunicativo linguistico e culturale per l'integrazione scolastica e sociale dei figli degli italiani all'estero.
PADOAN, Ivana Maria
2005-01-01
Abstract
L'articolo presenta la ricerca condotta in Germania sulle condizioni educative di apprendimento e di integrazione dei figli degli italiani all'estero. La ricerca sviluppatasi secondo un modello etnografico contestuale ,si è sviluppata asieme ad un processo di formazione interculturale, sociale ed educativa in relazione alla complessità delle retii educative e formative dei ragazzi, degli adulti e delle donne immigrate all'estero.Il testo propone un modello integrato di formazione al successo scolastico e formativo degli immigrati italiani all'estero.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.