DAMIN, FEDERICO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 375
EU - Europa 209
AS - Asia 169
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
Totale 756
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 365
CN - Cina 126
IT - Italia 69
IE - Irlanda 39
SE - Svezia 37
SG - Singapore 22
DE - Germania 15
IN - India 13
ES - Italia 12
CA - Canada 10
RU - Federazione Russa 10
FR - Francia 8
HK - Hong Kong 8
UA - Ucraina 6
LU - Lussemburgo 5
GB - Regno Unito 4
BE - Belgio 3
CL - Cile 2
BJ - Benin 1
NL - Olanda 1
Totale 756
Città #
Chandler 54
Dublin 39
Ashburn 38
Ann Arbor 28
San Mateo 28
Andover 20
Fairfield 20
Jinan 15
Mülheim 14
Nanjing 13
Pune 13
Boston 10
Hebei 10
Singapore 10
Toronto 10
Jacksonville 9
Princeton 9
Shenyang 9
Taizhou 9
Treviso 9
Hong Kong 8
New York 8
Taiyuan 8
Bologna 7
Cambridge 7
Jiaxing 7
Hangzhou 6
Ningbo 6
San Diego 6
Wilmington 6
Bari 5
Haikou 5
Milan 5
Moscow 5
Santa Cruz de Bezana 5
Woodbridge 5
Zhengzhou 5
Brescia 4
Guangzhou 4
Los Angeles 4
Nanchang 4
Rome 4
Seattle 4
Tianjin 4
Brussels 3
Cerro Maggiore 2
Houston 2
Kemerovo 2
Norwalk 2
Salò 2
Southend 2
Vicenza 2
Xiangfen 2
Beijing 1
Carrara 1
Changsha 1
Chaoyang 1
Clearwater 1
Cotonou 1
Edinburgh 1
Evanston 1
Farnborough 1
Kiev 1
Kitzingen 1
Lecco 1
Madrid 1
Modena 1
Nola 1
Riva 1
Saint-Venant 1
Salzano 1
San Nicola Arcella 1
Secaucus 1
Spinea 1
Stenico 1
Valladolid 1
Venezia 1
Venice 1
Yuanping 1
Totale 544
Nome #
L'A.T.I. sovrabbondante ed il suo collocamento nel sistema dell'affidamento dei contratti pubblici 89
Il contrasto giurisprudenziale sull'automaticità dell'esclusione del concorrente per la mancata indicazione separata dei costi della manodopera e degli oneri di sicurezza. L'adesione alla tesi formalistica da parte dell'Adunanza Plenaria 77
L'interesse strumentale e l'affidamento in house: la mera chance è sufficiente a radicare l'interesse a ricorrere 77
L'orientamento della giurisprudenza comunitaria sulle conseguenze per la mancata indicazione separata dei costi della manodopera prevista dalla normativa nazionale 75
Le limitazioni del ricorso alle centrali di committenza da parte dei c.d. piccoli comuni 75
I limiti del ricorso al subappalto e l'interpretazione dei principi di proporzionalità e del favor participationis della Corte di Giustizia dell'Unione Europea 73
L'esclusione per gravi illeciti professionali al vaglio dei giudici comunitari 71
Le clausole sociali ex art. 50 d.lgs. n. 50/2016. L'ambito di applicazione tra la tutela dei lavoratori e la libertà d'iniziativa economica 70
La sovrapposizione di funzioni di Responsabile Unico del Procedimento e commissario di gara tra imparzialità e oggettività del giudizio. I diversi orientamenti giurisprudenziali 70
L'informativa interdittiva antimafia e i requisiti soggettivi di partecipazione 32
La legittimazione ad agire delle associazioni di categoria: il conflitto di interessi interno e il fattore ulteriormente specializzante 23
Concessione di servizi, concessione di beni pubblici, concessione di gestione di beni pubblici, appalto di servizi. Il criterio della funzionee della rilevanza economica 18
L’applicazione del diritto euro-unitario in materia di affidamento dei contratti pubblici nelle situazioni puramenteinterne. La discrezionalità dell’amministrazione aggiudicatrice nella previsione di requisiti tecnico-professionali più stringenti rispetto a quelli contemplati dalla normativa nazionale 17
Il rischio operativo quale criterio principale per distinguere un appalto di servizi da una concessione di servizi 12
Totale 779
Categoria #
all - tutte 3.692
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.692


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202198 0 0 0 0 0 0 0 0 22 13 49 14
2021/2022298 19 49 62 43 21 0 20 11 3 28 29 13
2022/2023221 15 0 0 19 10 72 10 10 48 1 26 10
2023/2024160 26 11 16 0 20 29 0 27 8 8 3 12
2024/20252 0 2 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 779