L'articolo presenta quali possono essere le specificità della lingua francese come veicolo di una disciplina non linguistica. Pur con una metodologia comune, esistono specificità che riguardano 1) le pratiche istituzionali e in particolare l'istituzione dell'Esabac 2) le culture educative disciplinari (ad esempio il modo di insegnare la storia 3) le specificità legate alla natura della LS, e nel caso del francese la possibilità di sfruttare la metodologia d'intercomprensione.

CLIL/EMILE: spécificités pour le français

JAMET, Marie Christine
2014-01-01

Abstract

L'articolo presenta quali possono essere le specificità della lingua francese come veicolo di una disciplina non linguistica. Pur con una metodologia comune, esistono specificità che riguardano 1) le pratiche istituzionali e in particolare l'istituzione dell'Esabac 2) le culture educative disciplinari (ad esempio il modo di insegnare la storia 3) le specificità legate alla natura della LS, e nel caso del francese la possibilità di sfruttare la metodologia d'intercomprensione.
2014
Fare CLiL. Insegnamento integrato di lingua e disciplina nella scuola secondaria
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CLIL EMILE.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso libero (no vincoli)
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/44037
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact