Lo sviluppo crescente del livello di complessità ambientale spinge le imprese ad instaurare relazioni con soggetti specializzati da cui acquisire risorse e conoscenze complementari in grado di generare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo. In questo senso la rete di relazioni su cui poter contare diviene un asset essenziale per il successo competitivo delle imprese. Questo articolo vuole analizzare, in chiave metodologica, il tema della misurazione e del controllo del capitale relazionale.

Performance e capitale relazionale. Una proposta di metodo per la misurazione del capitale relazionale

MASSARO, Maurizio
2006-01-01

Abstract

Lo sviluppo crescente del livello di complessità ambientale spinge le imprese ad instaurare relazioni con soggetti specializzati da cui acquisire risorse e conoscenze complementari in grado di generare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo. In questo senso la rete di relazioni su cui poter contare diviene un asset essenziale per il successo competitivo delle imprese. Questo articolo vuole analizzare, in chiave metodologica, il tema della misurazione e del controllo del capitale relazionale.
2006
48
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2006_Performance e capitale relazionale.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3717025
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact