Il saggio analizza ed esplicita il legame tra la formatività e il lavoro mettendo in luce la pluralità dei paradigmi scientifici, degli approcci culturali e le dimensioni interpretative con cui la ricerca, in questo campo, qualifica la dimensione interrogativa e problematica dell’essenza pedagogica nel suo rigoroso statuto epistemologico.

La dimensione epistemologica: modelli e categorie. Lavoro e Formatività

COSTA, Massimiliano
2014-01-01

Abstract

Il saggio analizza ed esplicita il legame tra la formatività e il lavoro mettendo in luce la pluralità dei paradigmi scientifici, degli approcci culturali e le dimensioni interpretative con cui la ricerca, in questo campo, qualifica la dimensione interrogativa e problematica dell’essenza pedagogica nel suo rigoroso statuto epistemologico.
2014
Il grafo della formazione. L'albero generativo della conoscenza pedagogica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Costa Pdf prin.pdf

non disponibili

Descrizione: articolo
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 903.82 kB
Formato Adobe PDF
903.82 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3661881
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact