In questo lavoro si presenta una proposta di modifica del modello di azione didattica di Balboni (2011) mirato all'inclusione dei mezzi informatici per gli studenti BES. Sarà corredato da una una ricerca realizzata (dentro al gruppo di ricerca DEAL dell'Università Ca' Foscari Venezia) tramite un questionario online diretto a studenti DSA di LS, e mirata ad indagare la corrispondenza tra i mezzi informatici usati in aula e fuori da essa, oltre che alla percezione di utilità di questi mezzi. Il risultato indica che mezzi informatici non hanno corrispondenza (uso in aula e fuori dall'aula) e che la percezione di utilità non è equilibrata all'uso che si realizza dentro e/o fuori dall'aula.

Una propuesta de modelo de acción didáctica: Datos de campo y percepción de las TIC en la enseñanza de Lenguas Extranjeras por parte de estudiantes disléxicos

MELERO RODRIGUEZ, Carlos Alberto
2014-01-01

Abstract

In questo lavoro si presenta una proposta di modifica del modello di azione didattica di Balboni (2011) mirato all'inclusione dei mezzi informatici per gli studenti BES. Sarà corredato da una una ricerca realizzata (dentro al gruppo di ricerca DEAL dell'Università Ca' Foscari Venezia) tramite un questionario online diretto a studenti DSA di LS, e mirata ad indagare la corrispondenza tra i mezzi informatici usati in aula e fuori da essa, oltre che alla percezione di utilità di questi mezzi. Il risultato indica che mezzi informatici non hanno corrispondenza (uso in aula e fuori dall'aula) e che la percezione di utilità non è equilibrata all'uso che si realizza dentro e/o fuori dall'aula.
2014
XLVI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Articulo RILA 2014.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 13.12 MB
Formato Adobe PDF
13.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Articulo RILA 2014.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 13.12 MB
Formato Adobe PDF
13.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3465868
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact