Il contributo mostra sulla base di studi indipendenti dei processi cognitive dell'acquisizione che l'istruzione esplicita può favorire l'apprendimento delle lingue a patto che sia coerente con le recenti acquisizioni della teoria linguistica e delle sue applicazione alle neuroscienze.

Quale grammatica per l'insegnamento?

GIUSTI, Giuliana
2010-01-01

Abstract

Il contributo mostra sulla base di studi indipendenti dei processi cognitive dell'acquisizione che l'istruzione esplicita può favorire l'apprendimento delle lingue a patto che sia coerente con le recenti acquisizioni della teoria linguistica e delle sue applicazione alle neuroscienze.
2010
Seminario di Linguistica e didattica delle lingue. Scritti in onore di Giovanni Freddi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
volume freddi PRIMA BOZZA finale.pdf

non disponibili

Tipologia: Abstract
Licenza: Licenza non definita
Dimensione 1.51 MB
Formato Adobe PDF
1.51 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3362
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact