Sulla base di talune evidenze empiriche rilevate nel corso di una ricerca condotta sul campo, il paper esamina l’applicazione del Global Service (GS) in ambito sanitario, considerando la difficoltosa interpretazione di questo particolare contratto/strumento sia nella fase di allestimento delle procedure, che rivela sempre una notevole complessità, sia nella fase di gestione in cui, nonostante il trasferimento del rischio della gestione del servizio specifico, l’azienda sanitaria pubblica deve comunque presidiare le attività svolte dai terzi e deve quindi disporre di opportune competenze e unità di coordinamento a garanzia del servizio finale rivolto all’utenza.

L'outsourcing nelle aziende sanitarie: criticità nelle evidenze empiriche del global service

RUSSO, Salvatore
2007-01-01

Abstract

Sulla base di talune evidenze empiriche rilevate nel corso di una ricerca condotta sul campo, il paper esamina l’applicazione del Global Service (GS) in ambito sanitario, considerando la difficoltosa interpretazione di questo particolare contratto/strumento sia nella fase di allestimento delle procedure, che rivela sempre una notevole complessità, sia nella fase di gestione in cui, nonostante il trasferimento del rischio della gestione del servizio specifico, l’azienda sanitaria pubblica deve comunque presidiare le attività svolte dai terzi e deve quindi disporre di opportune competenze e unità di coordinamento a garanzia del servizio finale rivolto all’utenza.
2007
La conoscenza nelle relazioni tra aziende
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