Monografia. I settori turistici stanno sperimentando nuovi modelli di comportamento della domanda, nuove tecnologie infromatiche e telematiche, lo sviluppo di processi di integrazione, i vincoli delle comunità ospitanti, che contribuiscono a prefigurare minacce e opportunità per i responsabili di marketing delle imprese turistiche. L'obiettivo di questo primo volume, che si avvale di un pluriennale impegno di ricerca sul campo, è di supportare la riflessione sulle problematiche dell'applicazione del marketing, centrando l'analisi sulle specificità condivise dall'insieme dei prodotti turistici. Il volume conduce il lettore lungo un itinerario finalizzato a sviluppare le capacità di comprensione del ruolo e dei problemi del marketing nei principali settori.

Il marketing dei prodotti turistici. Volume primo

CASARIN, Francesco
2007-01-01

Abstract

Monografia. I settori turistici stanno sperimentando nuovi modelli di comportamento della domanda, nuove tecnologie infromatiche e telematiche, lo sviluppo di processi di integrazione, i vincoli delle comunità ospitanti, che contribuiscono a prefigurare minacce e opportunità per i responsabili di marketing delle imprese turistiche. L'obiettivo di questo primo volume, che si avvale di un pluriennale impegno di ricerca sul campo, è di supportare la riflessione sulle problematiche dell'applicazione del marketing, centrando l'analisi sulle specificità condivise dall'insieme dei prodotti turistici. Il volume conduce il lettore lungo un itinerario finalizzato a sviluppare le capacità di comprensione del ruolo e dei problemi del marketing nei principali settori.
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