La ricerca si è concentrata sulla ricostruzione della ricezione dell’esecuzione postuma dell’oratorio incompiuto di Manuel de Falla, Atlantida, presentato al Teatro alla Scala di Milano nel giugno del 1962. Tale ricostruzione è avvenuta attraverso un’analisi della problematica partitura del compositore spagnolo, ma soprattuto attraverso le molte critiche musicali dell’epoca, che hanno accompagnato questa importanti rappresentazione.

Sulla prima rappresentazione di Atlántida a Milano

PINAMONTI, Paolo
2007-01-01

Abstract

La ricerca si è concentrata sulla ricostruzione della ricezione dell’esecuzione postuma dell’oratorio incompiuto di Manuel de Falla, Atlantida, presentato al Teatro alla Scala di Milano nel giugno del 1962. Tale ricostruzione è avvenuta attraverso un’analisi della problematica partitura del compositore spagnolo, ma soprattuto attraverso le molte critiche musicali dell’epoca, che hanno accompagnato questa importanti rappresentazione.
2007
Musicus Discologus 2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/26747
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact