Il benessere è una condizione di equilibrio dinamico tra la tensione allo sviluppo, al cambiamento, al miglioramento per un verso, e il bisogno di certezze, di sicurezza, di affermazione, di identità dall’altro. Nel paradigma della complessità che caratterizza tutta la società contemporanea, il benessere è una categoria estremamente fluida, è in disequilibrio continuo, appena lo si immagina non esiste più.

Il benessere a scuola. Quando il soggetto è responsabile del proprio apprendimento

TESSARO, Fiorino
2005-01-01

Abstract

Il benessere è una condizione di equilibrio dinamico tra la tensione allo sviluppo, al cambiamento, al miglioramento per un verso, e il bisogno di certezze, di sicurezza, di affermazione, di identità dall’altro. Nel paradigma della complessità che caratterizza tutta la società contemporanea, il benessere è una categoria estremamente fluida, è in disequilibrio continuo, appena lo si immagina non esiste più.
2005
anno XIV - n. 27
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2005 Tessaro Art Benessere QFVG.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 825.75 kB
Formato Adobe PDF
825.75 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/25812
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact