La formazione dell'insegnante della scuola secondaria deve promuovere strategie per insegnare a pensare e predisporre procedure per governare processi. Si esaminano i principali metodi: espositivo, laboratoriale, investigativo, euristico e per padronanze.

Strategie didattiche per l'insegnamento secondario

TESSARO, Fiorino
2003-01-01

Abstract

La formazione dell'insegnante della scuola secondaria deve promuovere strategie per insegnare a pensare e predisporre procedure per governare processi. Si esaminano i principali metodi: espositivo, laboratoriale, investigativo, euristico e per padronanze.
2003
1/2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2003 AR_FeI 1_2_Tessaro Strategie didattiche.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 1.27 MB
Formato Adobe PDF
1.27 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/13341
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact